Area Riservata

registrati

recupera password

home > Azienda

Azienda

LA PASSIONE PER IL NOSTRO SETTORE, L’IMPEGNO E LA NOSTRA STORIA

WATER AND COFFEE W & C S.r.l nasce come gestione nel 2015 con l’acquisizione di SIBAR, azienda affermatasi e sviluppatasi nei primi anni novanta nell’area di Livorno, Pisa, Lucca e provincie. SIBAR iniziò la propria attività investendo,prima coraggiosamente nel segmento o.c.s. (office coffee service) con le superautomatiche SAECO, poi nella distribuzione automatica di alimenti e bevande che con l’aggiunta di LAVAZZA, diventò il segmento trainante. Divenne poi distributore autorizzato per le stesse zone di acqua NORDA in boccioni, riuscendo in breve ad acquisire una posizione dominante e di rilievo nel mercato del food and beverage, più propriamente detto VENDING.

Attualmente SIBAR è il marchio acquisito dalla new company WATER AND COFFEE , la quale sviluppa circa 3 milioni di erogazioni di bevande calde e fredde e distribuisce circa 1 milioni di bottiglie pet e boccioni di acqua l’anno.

WATER AND COFFE svolge una continua ricerca di prodotti innovativi presenti sul mercato, ed investe puntualmente in innovations & technology e ricerca e tools & utilities.

Un esempio è il sistema di telemetria nei distributori automatici in grado di fornire in tempo reale informazioni riguardo a disfunzioni o vuoto prodotto nei distributori, per garantire ottimizzazione e riduzione dei costi di servizio.
Nondimeno particolare attenzione è data alla revisione ed alla pulizia dei distributori attraverso sistemi certificati di gestione.

WATER AND COFFEE, inoltre, è dotata di un manuale di autocontrollo dell’ igiene aziendale HACCP che prevede interventi cadenzati regolarmente di sanificazione con prodotti specifici per l’igiene alimentare ed opera secondo un sistema di qualità certificato ISO 9001-2015.

Recentemente ha conseguito la certificazione specifica di settore TQS VENDING. (Top Quality Standard)
Ad oggi l’azienda si compone di 20 dipendenti, opera in un’ area di 1000 mq. ed è su tutta la linea in grado di fornire qualsiasi informazione riguardante la sua assoluta solidità e stabilità.

I nostri brand

L'attenzione rivolta negli anni alla selezione dei migliori marchi di qualità nazionali e delle eccellenze locali, rappresenta per SIBAR uno degli obiettivi da perseguire costantemente al fine di raggiungere la massima affidabilità e consapevolezza da parte dei consumatori.

I progetti “Sani e in forma” e di “Buone pratiche per l'alimentazione” per le scuole, promosso d'intesa tra il MIUR il Ministero della Salute e la Regione Toscana, per la realizzazione dei quali SIBAR è stata prescelta ed ha aderito in quanto facente parte dell' Associazione di categoria Confida, infatti, sono solo due delle innumerevoli esperienze tese alla diffusione della responsabilità sociale d'impresa, dove l'attivazione del percorso educativo mirata ad accrescere la consapevolezza dei benefici del consumo di cibi sani ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale ha riscosso grande successo, con la distribuzione di prodotti magistralmente selezionati.